Sono Antonio Gibertini, fondatore della G.I. Gibbo, dedicata al restauro di veicoli militari d’epoca. Il portale WILLYSG503.COM nasce dalla mia passione per le Jeep vintage. Quando ero bambino mio padre, restauratore appassionato di questi mezzi, mi portava con sé sul Dodge Apt ed è stato lui a trasmettermi l’interesse per questi motori e per il periodo storico in cui sono nati.
Per molti anni mi sono dedicato al collezionismo e, sempre alla ricerca di ricambi e accessori per le mie Jeep Willy’s MB e i miei veicoli militari americani sia negli USA che in giro per il mondo, ho conosciuto fornitori e collezionisti, condividendo con loro tante esperienze e conoscenze. Un giorno ho deciso di trasformare la mia passione in mestiere diventando restauratore di Jeep vintage e fondando la mia impresa.
Ho messo a frutto l’esperienza maturata in questo settore, restaurando per anni svariati veicoli, tra cui: Willy' s mb slat grille, normali e composite body, Willys CJ2, M38, CJ3B, M38A1, FORD GPW, M151, AM GENERAL M825, Ford M825, M20 Greyhound, Dodge WC52, Dodge APT, M37, GMC CCKW, GMC DUKW, White Half Track, White Scout Car.
Restaurare queste auto per me significa contribuire a preservare una testimonianza di un periodo storico importantissimo come quello della Seconda Guerra Mondiale e dell’occupazione nazista per non ripetere gli stessi errori del passato. In questo contesto le Jeep Willys hanno un valore particolare perché, con le loro caratteristiche di solidità, affidabilità e versatilità, hanno contribuito alla vittoria degli Alleati.
Il periodo della Seconda Guerra Mondiale riveste una grande importanza nella storia della tecnologia moderna, perché è proprio durante il conflitto che hanno avuto origine molte delle invenzioni tecniche che ancora oggi vengono utilizzate. Anche le Jeep Willys nascono in questo periodo storico come mezzo da ricognizione leggero per qualsiasi campo o superficie. L’esercito americano commissionò la produzione di queste utility truck 4X4, le Willys MB, alla casa automobilistica Willys Overland Motors. Trattandosi di veicoli destinati a tutti gli utilizzi, venivano definiti general purpose. È dalla pronuncia dell’acronimo GP che deriva il termine Jeep, passato all’uso comune per questo genere di veicoli militari leggeri. Ciò testimonia il grande successo commerciale che esse ebbero in seguito, tanto che rimangono in produzione dal 1941 ai giorni nostri sotto il grande marchio FCA, a cui WILLYSG503.COM non è affiliato.
Ancora oggi sono molto amate dai collezionisti d’auto e di veicoli militari. Alcuni esemplari si sono preservati intatti mentre altri vengono restaurati da esperti e appassionati, ed è proprio a loro che si rivolge WILLYSG503.COM fornendo ricambi originali e accessori per qualsiasi modello di Jeep d’epoca.
Sei un restauratore professionista di veicoli d’epoca? Contattaci e scopri gli SCONTI a te riservati.
Collaboriamo anche con l’industria cinematografica, fornendo auto d’epoca e movie props per diverse produzioni per il grande schermo e la televisione. Contattaci per maggiori informazioni.